News: Comunicato stampa

09/11/2005 - Comunicato stampa

Comunicato stampa

L'apertura ufficiale dell'anno accademico 2005/2006 di Machina Lonati Fashion And Design Institute di Brescia, si svolgerà presso l’aula magna dell’istituto di via Tommaseo 49, venerdì 11 novembre 2005 con inizio alle ore 11.00.

 

Come consuetudine avverrà alla presenza di un ospite d’onore, in rappresentanza delle aziende  specializzate dei vari settori che accolgono i corsisti per stages formativi.

Il dott. Adriano Rodella Presidente della Pompea, azienda leader a livello europeo nel lancio di prodotti innovativi seamless nell’intimo moda, sarà intervistato dagli studenti che cercheranno di farsi raccontare quali sono le strategie di produzione, di marketing e  di comunicazione che ogni attività produttiva  deve continuamente rinnovare e reinventare per rispondere in modo adeguato alla incessante evoluzione delle esigenze di mercato.

 

Saranno presenti inoltre: Ettore Lonati Presidente del gruppo Lonati  che non mancherà di offrire la propria testimonianza di imprenditore e Giuseppe Colosio Dirigente CSA di Brescia che parlerà delle prospettive future dell’Alta Formazione Professionale.

Nel corso della cerimonia l’Aula Magna dell’Istituto verrà intitolata ad Adele e cav. Francesco Lonati, fondatori del Gruppo Industriale Lonati, che sostiene, in sinergia con la Cooperativa Foppa Group, Machina Lonati Fashion and Design Institute, prima realtà in Italia di alta formazione professionale orientata alla ricerca applicata.

 

Machina Lonati Fashion and Design Institute è una scuola post-diploma triennale a modello universitario che accoglie la migliore tradizione degli istituti europei di design, di fashion e di marketing.

I tre innovativi corsi post-diploma, Fashion Technology Design, Marketing Management and Business Communication, Industrial Design (con eventuale specializzazione in Domotica e automazione), riconosciuti con presa d’atto del MIUR Ufficio Alta Formazione Artistica e Musicale

si rivolgono a giovani diplomati o laureati, ma anche a professionisti di settore che intendono conseguire una più completa e aggiornata professionalità rispondente alla costante evoluzione del mercato del lavoro.

I corsi, riservati ad un numero selezionato di 20 studenti per corso, hanno come obiettivo una formazione professionale altamente specializzata nei settori della moda, del design e del marketing.

L’insegnamento d’avanguardia che unisce l’orientamento pratico all’applicazione di conoscenze, la ricerca, lo sviluppo e il  trasferimento di tecnologie tramite progetti e collaborazioni di Enti e Aziende del nostro territorio, conducono ad un diploma che abilita direttamente all’esercizio di attività professionali altamente specializzate.


Fonte: Machina Lonati
 
Foto gallery:
Archivio News